sabato 16 dicembre 2017
Registrazione | Login
kà bis
 federalismo comunale 2 Riduci

 
 

I referendum propositivi comunali possono essere facilmente gestiti dal Comune . Riguardano cose del comune . Prima di andare al voto ci vogliono mesi di discussioni in assemblee comunali , televisioni , radio , internet . Le assemblee comunali si indicono anche da Provincie , regione , stato , europa per discutere di questioni provinciali , regionali , nazionali , ed europee . I voti poi vanno comunicati a chi di dovere . Ogni diritto al voto versa 1000 euro al Comune che li mette in una cassa per le elezioni . Se il cittadino non và a votare gli vengono sottratti 100 euro , se non partecipa al minimo stabilito di assemblee per discutere di quel referendum gli vengono tolti 10 euro . Detto questo il cittadino può decidere di non partecipare alle assemblee e di non votare quante volte vuole , senza che nessuno possa togliergli il diritto al voto , ma paga . I soldi in cassa vengono usati per organizzare i referendum e le elezioni .

Per indire un referendum propositivo bisogna raccogliere le firme del 51 % dei diritti al voto di quel Comune . Le firme sono raccolte per risolvere un problema . Un mese prima del voto l ' assemblea comunale elenca tutte le soluzioni che sono state ipotizzate in assemblea o tramite scritti o per telefono o internet . L ' assembleale vota per alzata di mano e le prime10 soluzioni verranno votate il mese successivo . Vince la soluzione più votata al di là che ci sia o no il quorum . Le leggi nazionali valgono per tutti i Comuni ma devono essere generali in modo che poi ogni Comune le organizza e le adatta alla sua situazione . Per esempio , si raccoglie il 51 % di firme degli aventi diritto al voto per variare la legge nazionale sul numero di ore delle scuole elementari . In un Comune 1000 votano per averne 900 l ' anno 5 per 800 e 700 per averne1000 . Un altro Comune vota 1 per 900 ore ,1000 per 800 ore e 3 per 1000 ore . Ipotizzando che una Nazione sia composta da 2 Comuni , le 800 ore vincono con 1005 voti . A quel punto tutti i Comuni sono obbligati a fare 800 ore di scuola elementare l ' anno , ma come distribuire queste ore e i giorni di festa è libertà dei Comuni che lo decidono nelle assemblee comunali . Siccome i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie non vanno a lavorare ne fanno i concorsi pubblici , non c' è bisogno di un uniformità di insegnamento di base , per cui ogni Comune decide anche cosa insegnare e come in quelle 800 ore di scuola l ' anno . E come sempre deve essere deciso per votazione della assemblea comunale . Le superiori , l ' università ed i corsi finalizzati a conseguire un attestato che serve per andare a lavorare valevole per la Provincia , la Regione , la Nazione o l ' Europa devono attenersi al tipo di materie , alle ore di studio ed al livello di conoscenza in materia che sono decisi dalla Provincia dalla Regione , dalla Nazione o dall ' Europa . Anche queste decisioni vengono prese dalla somma dei voti dei votanti dei Comuni che votano i referendum provinciali , regionali , nazionali ed europei. Siccome i referendum propositivi necessitano di tempo prima di cambiare le leggi , nel frattempo si mantengono le vecchie che poi verranno cambiate mano a mano . I referendum devono avere una scheda per ogni quesito , in modo che si è liberi di votare ogni singola proposta senza essere obbligati a votare anche ciò che non si desidera . Per risparmiare si possono far coincidere i singoli quesiti in un unico giorno di votazione , ma devono essere date schede diverse per ogni quesito .

Gli iscritti ed i militanti in partiti non possono far parte di liste civiche . Chi fà parte di una lista civica non può essere miliitante o iscritto in un partito , se così è si deve presentare per il suo partito . La lista civica è per chi è al di fuori da discorsi partitici . 

In caso di calamità naturali che colpiscono un Comune , il Comune fà fronte ai soldi in cassa potendo cancellare tutti i progetti di spesa presi prima della calamità . Se questi soldi non bastano , si fà prestare una somma di soldi pari alle tasse che ha rastrellato negli ultimi 3 anni . Di questo malloppo si può far prestare il 50 % dalla Provincia , se non basta il 25% dalla Regione , se non basta il 15 % dallo Stato , se non basta il 10 % dall ' Europa . Il Comune distribuisce i soldi ai cittadini prestando ad ognuno soldi di tasse dirette che ha pagato negli ultimi 3 anni e dividendo il totale delle tasse indirette degli ultimi 3 anni per il numero di abitanti . Con questi soldi le famiglie si pagano il posto in cui dormire , il cibo e l ' occorrente e iniziano la ricostruzione dei propri edifici quando il rischio è passato . Se una persona è morta , i suoi soldi vanno ai famigliari maggiorenni . La Provincia e in sua impossibilità , la Regione , organizza un corpo che controlla il territorio calamitato per evitare episodi di sciacallaggio ; le tende ed il necessario per i calamitati ( cibo , medicine , indumenti , igiene personale ) che verranno pagate dalle persone calamitate . Organizza dei parcheggi e dei container chiudibili a chiave in possesso dei calamitati dentro ai quali i calamitati possono depositare i loro beni . Ogni calamitato maggiorenne a partire da quando il territorio è dichiarato uscito dalla calamità , paga 100 euro al mese al Comune che con quei soldi inizia le opere pubbliche  ( linee elettriche , condutture acqua , asfaltature etc.. ) . I calamitati devono restituire i soldi avuti in prestito dal Comune entro 9 anni dalla calamità ed il Comune agli enti che gli hanno prestato i soldi entro 10 anni da quando li hanno ricevuti . Ogni anno che passa si aggiunge l ' inflazione . Attualmente , non esistendo ancora il federalismo comunale , i Comuni colpiti da calamità naturali dovrebbero non pagare le tasse fino a tre anni dalla calamità in modo che tutto il guadagno del loro lavoro esentasse ( dirette e indirette ) , serva loro per risollevarsi . E ' vergognoso che oggi lo Stato centrale rubi il 75 % dei soldi che la brava gente offre in offerta verso i più sfortunati , infatti su 100.000 euro di soldi dati in beneficienza lo Stato centrale di Roma se ne prende 75.000 sotto forma di tasse , anche quei soldi che si spediscono con i cellulari per qualsiasi forma di carità . Fà beneficienza ad esso stesso . E ' un furto verso i bisognosi e verso i generosi , è una cosa inaccettabile che questi soldi vengano tassati . Per cui è meglio far la carità direttamente anzichè rischiare che la gran parte dei denari offerti vada in altre mani . 

Lo smaltimento dei rifiuti è competenza dei Comuni e deve essere effettuato a spese e nel territorio del Comune . La legge che li regolamenta è statale . Es : obbligo di differenziare e riciclare . Le modalità sono competenza del Comune .

I beni artistici che vengono ritrovati in un Comune rimangono in quel Comune , sono proprietà di quel Comune e si creano musei là dove quella civiltà o forma artistica é nata . Il proprietario del terreno nel quale viene fatto il ritrovamento o\e colui che scoprono e segnalano al Comune il bene artistico devono ricevere ogni anno per 100 anni ( alla loro morte gli eredi ) dal Comune lo 0,5 % del valore dell ' oggetto artistico . Questo , infatti , messo in un museo frutterà denaro al Comune . Più comuni della stessa Provincia possono unirsi per formare un museo . In Lombardia si costituiscono i musei mediatici che sono dei siti a pagamento ( 1 euro ogni ora ) scritti in italiano e nelle 50 lingue più comuni nel mondo . Si mostrano le opere in alta definizione e per le statue tridimensionalmente . L ' utente interagisce ingrandendo o rimpicciolendo le opere e girando attorno alle statue . Mentre interagisce , gli vengono date informazioni riguardo l ' opera . Questi musei mediatici presentano le opere contenute in un museo lombardo oppure raccolgono le opere di lombardi o fatte in lombardia , opere legate a civiltà che sono state sul suolo lombardo , che attualmente sono al di fuori della Lombardia . I musei mediatici versano il 10 % dei loro guadagni ai detentori dei diritti delle opere presenti nei musei . I musei vengono costituiti da privati o dagli enti locali ( Comun , Provincie , Regiun ) . La Regione deve garantire che ne  venga costituito almeno un nuovo museo mediatico ogni anno in Lombardia .


 Stampa   

 federalismo comunale 4 Riduci


Le scuole dell ' obbligo sono le elementari , dai 6 ai 10 anni e le medie dagli 11 ai 13anni . Dai 14 ai 18 anni i giovani possono fare lavori solo adatti a minori , diversi da quelli dei maggiorenni . ( Con meno pericoli , meno ore , meno responsabilità , meno duri ) . Le elementari e le medie iniziano alle 8 e finiscono alle 12 da l lunedì al sabato tranne i festivi , 2 giorni per le feste dei bambini come Santa Lucia , 2 giorni per le feste di paese , una settimana a Pasqua , settimane a Natale e 3 mesi d ' estate . I bambini hanno bisogno anche di tempo per giocare al di fuori della scuola . Alle elementari si insegnano le cose di base , sapendo di insegnare a dei bambini , senza pretendere cose complicate che poi escono dalle  scuole che non sanno niente . 

I minorenni non leggono libri che contengono crimini civili o di guerra , horror , sesso volgare o comunque libri non adatti alla loro età . A partire dalla 3a media religiosi insegneranno 3 ore all'anno di educazione sessuale di base . Alle medie si studiano in modo più approfondito le cose sempre generiche . Ai corsi , alle superiori e all ' università si studieranno le cose mirate . Alle elementari c'è una maestra principale che insegna tutto tranne che musica e artistica che vengono insegnate da altre 2 maestre . Alle medie ci sono più professori / esse . Viviamo nel paese che possiede più opere artistiche al mondo , fonte di identità e di profitto turistico quindi nelle scuole si insegnerà il triplo di ore di storia dell'arte già a partire dal le elementari e a partire dalle medie arti grafiche comprenderanno il restauro . 2 ore su tre verranno dedicate all ' insegnamento dell ' arte presente nella propria Provincia . Dalle elementari fino ai corsi e all ' università viene insegnato 1 ora al mese il pronto soccorso in caso di emergenze che ogni Comune decide di impostare a secondo dei pericoli presenti nel territorio e dell ' età degli alunni . Alle elementari non vengono insegnate materie specifiche come scienze che saranno accennate alle medie e approfondite in seguito . Al loro posto verrà insegnata alimentazione , cioè si insegnerà ai bambini le proprietà dei cibi e le conseguenze che hanno sulla loro salute . Allo stesso modo si insegnerà il ruolo e le proprietà di piante e animali della propria Provincia . Unito a questo si insegneranno ad evitare i pericoli per la salute di tanti prodotti chimici e industriali . 1 ora al mese un vigile urbano insegnerà le indicazioni stradali e le norme di sicurezza al fine di abituare i bambini ad essere prudenti . 1 ora alla settimana si insegnerà l ' educazione che dovrà comunque essere sempre presente anche durante le altre ore di lezione . 1 ora alla settimana si insegnerà taglio e cucito alle bambine fino alle medie . A partire dalle medie fino in seguito si impareranno a memoria gli articoli  della costituzione : un articolo al mese a partire dal primo articolo , in successione . Ad ogni fine anno dovranno essere recitati a memoria per passare . A ogni bambino delle elementari viene affidato a sua scelta un animaletto da cortile tenuto nelle " stalle " della scuola che il bambino ogni tanto accudisce nutre . A ogni ragazzo delle medie viene affidato oltre all ' animaletto un pezzo di orto della scuola che impara a coltivare per dare il raccolto alla mensa della scuola . Gli zaini devono essere leggeri , con pochi libri , di poche pagine . I libri devono essere rinnovati dalla maestra ogni 5 anni e gli studenti versano una cauzione per noleggiarli un anno , poi li restituiscono alla scuola . Non devono superare un tot di pagine decise dall ' assemblea . Bisogna insegnare cose giuste , semplici , di base , poche ma che non de vono essere dimenticate dai ragazzi . Ogni anno a partire dalle elementari ogni studente imparerà a memoria una poesia a sua scelta che dovrà recitare a memoria a fine anno se vorrà essere promosso . Ogni fine anno oltre alla nuova poesia dovrà recitare anche tutte quelle degli anni passati . E questo durerà fino alle superiori o all'università . Lo stesso con un brano musicale a scelta fatto con uno strumento a scelta . Può essere anche una canzone cantata con la propria voce .  

legge per la scuola .                                                       

Possono iscriversi alle scuole o ai corsi i figli di chi paga le tasse in quel Comun , Provincia , Regione , Stato , Europa o chi le paga o che è in pensione . Chi si iscrive paga 100 euro ogni anno scolastico o per corso , più la mensa se la usa , dà una cauzione per i libri usati , il resto è gratis . Nelle scuole dell'obbligo non si usa il computer per motivi di salute e la scuola dura solo la mattina . Per i genitori che non sanno dove mettere i figli nel pomeriggio pagano il dopo scuola che comprende pranzo , gioco , compiti , lavoretti manuali e artistici nei quali ci sia movimento fisico . Ogni anno i genitori devono presentare una carta che attesti la frequentazione del figlio ad una associazione sportiva esterna alla scuola nella quale si pratichi uno sport di squadra e ad un ente religioso esterno alla scuola che gli faccia catechismo . Se i genitori non vogliono mandarlo a catechismo devono dimostrare la partecipazione a corsi esterni che insegnano il rispetto della natura e / o corsi di filosofia e / o di educazione civica adatti ai bambini o ai ragazzi . A scuola vengono insegnate le religioni , la letteratura , la storia dell arte a pari passo della storia e del territorio che si stà insegnando . Per esempio mentre si studiano i primitivi si studia la religione dei primitivi , poi celtica e politeista dell' impero . Dall anno zero si studia la torah ebraica leggendola tutta ed il nuovo testamento cristiano leggendolo tutto . Dal 570 si legge tutto il Corano . Quindi a scuola non si fà catechismo , vengono studiate le religioni leggendo i testi fedeli . A scuola non si fà sport , ma deve essere praticato esternamente . 1 volta al mese ci deve essere una visita medica completa e accurata su ogni aspetto che valuti che lo studente cresca sano e se ha dei problemi il medico deve indicare ai genitori l'obbligo di fargli fare un certo tipo di attività fisica . Il medico deve valutare tutto anche la dentatura , la vista , l ' udito , etc.. e avvisare i genitori su cosa fare . Poi devono essere i genitori a pensare ad aiutare loro figlio . La maestra fà un esame psicologico di ogni alunno che aggiunge alla valutazione quadrimestrale e se lo ritiene opportuno sente il parere di uno psicologo e dà dei consigli ai genitori . Nei primi mesi autunnali e primaverili si organizano uscite ( 50 l ' anno ) nelle aziende agricole o negli spazi naturali ( es : a raccogliere castagne nei boschi ) . I ragazzi vedono come si fanno i lavori e si mettono a fare quelli adatti alla loro età sotto il controllo della maestra e di aiutanti . Per assicurare un minimo di movimento al giorno gli studenti vanno a scuola in bici accompagnati dai genitori o a piedi anche con il pedibus . I ragazzi della 3a media devono essere accompagnati almeno 5 volte in ogni tipo di superiore presente nella Provincia , per conoscerla ed essere aiutati nella loro scelta . Così devono essere accompagnati almeno in 50 diversi posti di lavoro per minorenni , vicini al loro Comune . I corsi sono pubblici e di una sola materia teorica e / o pratica . Ci si può iscrivere dai 14 anni in poi . Possono essere fatti in qualsiasi orario e giorno , anche festivi e devono avere la stessa somma di ore e con seguire la stessa conoscenza che conseguono in quella materia gli studenti delle superiori o dell ' università . Possono essere finalizzati alla preparazione di un lavoro specifico o ad unarte o a scopo culturale e conoscitivo . 

Quando si decide di fare qualcosa nel Comune , si emette un bando aperto a tutti , anche ai minorenni . Si espone il bando in bacheca nelle strutture comunali e negli esercizi . Se si vuol mettere una statua nella piazza , chiunque può far giungere al Comune dei disegni , modellini , descrizioni di quella statua , anche i bambini ed i ragazzi , sono tutti suggerimenti che possono essere utili . Vince un progetto al quale si riconosce del denaro , oppure si divide quel denaro tra tutte le idee che hanno contribuito a realizzare il progetto vincente . Per la realizzazione " della statua " il concorso deve riguardare persone che sanno fare una statua e a loro verrà pagato il lavoro quando sarà concluso . Se il progetto della statua che ha vinto è stato presentato da uno capace anchei realizzare la statua , il lavoro sarà affidato a lui . La partecipazione dei bambini ad un progetto , per esempio di parco giochi , può suggerirci come veramente i bimbi vogliono divertirsi . Così per gli anziani riguardo ai campidi bocce etc.. vanno ascoltati i pareri di tutti . Poi decide il Comune . I soldi che il Comune dà per le opere pubbliche non devono superare la media provinciale del costo privato di quelle stesse opere pubbliche . Se per esempio si fà un concorso per affidare ad una ditta l ' asfaltatura di 100m di strada , la Provincia comunica o mette su internet qual ' è la media del costo a mq per l ' asfaltatura di un privato che la richiede per una sua strada privata . Se la media è 100 euro a mq , nel bando verrà detto che il costo dovrà essere inferiore a 100 euro a mq . Non si sceglie più la ditta che costa di meno ma la ditta che sarà migliore per due considerazioni : 1 ) i lavori passati 2 ) il progetto . In caso di parità o indecisio ne si estrae a sorte . Le ditte mostrano al Comune dove vogliono fare il nuovo lavoro , le carte e prezzi dei vecchi lavori che hanno anche filmato nelle varie fasi dall ' inizio alla fine . Se non li fanno vedere tutti non possono partecipare al concorso . Portano al Comune filmati e carte . Poi il Comune verifica e filma sul posto quei lavori realizzati per vedere in che stato sono . La ditta che ha lavorato meglio nel passato vince il concorsoal 70 %. Il rimanente 30 % viene determinato se il progetto che la ditta presenta è buono . Se una ditta non vince il concorso ma il suo progetto è buono , si riconosce una somma di denaro alla ditta per il progetto e la realizzazione viene affidata a un altra ditta che ha dimostrato di aver realizzato buone opere nel passato .


 Stampa   

 proposte di legge Riduci

 Stampa   

 federalismo comunale 1 Riduci

Per quanto riguarda la politica , in questi ultimi anni , la Lombardia , come molte regioni padane , stà ragionando sul fatto se è meglio rimanere inseriti in un sistema statale centrale o se è meglio un sistema statale federale . Ci sono vari sistemi federali . Quello statale come negli Stati Uniti , quello regionale , come in Germania e quello cantonale ( provinciale ) come in Svizzera . E' poco conosciuto quello comunale . Se si parla di federalismo la premessa è che la gente già da oggi deve partecipare alle assemblee del Comune e alla vita politica con impegno perchè nel federalismo la responsabilità ed il ruolo della gente e delle amministrazioni locali ha molta importanza . La gente può proporre soluzioni e può controllare meglio cosa fanno quelli del Comune . I Comuni devono organizzare delle assemblee nelle quali si discuta su come deve essere il federalismo nelle sue sfacettature : fiscale , demaniale , etc.. Nei vari settori : sanità , ordine pubblico , esercito , associazioni , arte , rifiuti , vie di comunicazione , istruzione , mezzi di comunicazione , assunzioni , etc... La giunta e i cittadini ascoltano e propongono , poi i verbali vanno spediti alle Provincie . E' importante che non venga creato nessun fondo di perequazione per il sud , cioè soldi che vanno verso il sud , nessun tipo di privilegio economico o fondo per aiutare i Comuni .  E' importante che le amministrazioni comunali siano obbligate a rendersi più efficienti e creare lavoro nel loro comune utilizzando esclusivamente le risorse che esse stesse creano ,  se produrranno poco , spenderanno pochi soldi o faranno le opere senza usare soldi , come volontariato . Se gli amministratori disonesti intarvedono la possibilità di godere di privilegi sotto forma di soldi elargiti dall ' alto non avranno mai l ' interesse a migliorare la situazione . I figli ed i figli dei figli dei politici a livello regionale e nazionale , non possono rivestire cariche politiche superiori a quelle comunali ed in Comuni con più di 50.000 abitanti . Gareggiare per cariche pubbliche necessita aver superato un esame nel quale si dimostra di conoscere ciò che serve a svolgere quelle cariche . Una volta eletti bisogna sospendersi dal proprio lavoro e dedicarsi a svolgere la carica pubblica .

Nel federalismo regionale , le funzioni oggi svolte da Roma passano in gran parte alle Regioni che si trasformano in tante piccole " Nazioni " più controllabili dalla gente , più vicine alla gente , ed alle loro esigenze . Ma non mi sembra questo il federalismo migliore perchè le Regioni  rischiano di moltiplicare i costi della burocrazia attuale . Si ripresenta il problema dei sussidi che non piovendo più dallo Stato potrebbero piovere in maniera analoga dalle Regioni . I soldi che piovono dall'alto sono dannosi . Creano corruzione e favoritismi politici che danno i soldi non a chi se li merita ma a chi ha rapporti coi politici .

Nel federalismo comunale , che ritengo il più efficiente ed equo , i soldi provengono esclusivamente dalle tasse che la gente paga al suo Comune lavorando in quel Comune . Le tasse vanno direttamente alle casse comunali senza passare prima dallo Stato . Il Comune trattiene l ' 80 % e dà l ' 11 % alla Provincia , il 5 % alla Regione , il 3 % alla Nazione , l ' 1 % all ' Europa . I soldi delle tasse in cassa al Comune non devono essere concessi a società private ne investiti in strumenti finanziari ma devono essere depositati in conti correnti o depositi postali intestati al comune , in quel comune , ed essere prelevati per le esigenze pubbliche del Comune . I Comuni possono emettere obbligazioni ( b.o.c. e simili ) e azioni comunali . Acquistabili solo dai residenti nel Comune . I soldi che ricava dalle sue obbligazioni ed azioni sono separati dai soldi della cassa comunale che provengono dalle tasse . Come detto , i Comuni trattengono con la riscossione diretta delle tasse l ' 80 % delle tasse prodotte nel Comune e grazie a questi soldi in cassa realizzano subito le opere senza aspettare le lungaggini della burocrazia centrale . Dopo aver trattenuto l ' 80 % dei soldi , il Comune dà il 11 % alla Provincia , il 5 % alla Regione , il 3 % alla Nazione , l '1 % all ' Europa . Per fare un esempio , un benzinaio pagherà le tasse della benzina nel Comune dove ha la sede della sua ditta ( dove ha la pompa di benzina ) . Il Comune metterà in cassa comunale l ' 80 % di quelle tasse , il resto lo darà ai livelli superiori . Se per capirci meglio ipotizziamo che un Comune rastrella 60 milioni di euro di tasse dalle ditte presenti nel Comune , dalle tasse indirette e dall ' iva ; 48 milioni vanno al Comune. 6 milioni alla Provincia che da tutti i suoi Comuni incassa 300 milioni . 3 milioni vanno alla Regione che da tutti i suoi Comuni incassa 1,5 miliardi . 1,8 milioni vanno alla Nazione che da tutti i Comuni incassa 17 miliardi. 6 milioni all ' Europa che da tutti i Comuni incassa 60 miliardi di euro . Con il Federalismo Comunale si aboliscono i sussidi a pioggia . Lo Stato non dà più soldi ne alle Regioni , nè alle Provincie , nè ai Comuni . Le Regioni e le Provincie non danno più soldi a Provincie e a Comuni . Ciascuno pensa a risolvere i propri problemi che competono il proprio livello senza sovrapporsi . Lo Stato pensa all ' organizzazione generale di ciò che compete il livello regionale provinciale e comunale delegando  a Regione , Provincia , Comune , ove non serve  il suo intervento . Lo Stato non spende i soldi , organizza i sistemi e poi Comuni Provincie Regioni utilizzano i loro soldi in cassa per realizzarli secondo l ' organizzazione che meglio credono . Si eliminano quasi tutti gli uffici statali e si utilizzano gli attuali dipendenti comunali , provinciali e regionali . Allo Stato rimangono interamente la diplomazia internazionale e l 'esercito . In teoria l ' esercito dovrebbe essere di competenza dell ' Europa ma questo è un altro discorso . I Comuni sono obbligati ad esporre nel paese tutte le spese dettagliate che il Comune ha sostenuto e deve esporle fino alla fine del mandato della giunta . Provincia , Regione , Stato , Europa , le espongono in internet . 

I Comuni non possono inventare tasse , queste sono stabilite su tutto il territorio che aderisce al federalismo comunale , dal massimo livello statale che potrà essere la Regione o lo Stato o L' Europa . Se l ' Italia diventa federale sarà l Italia a stabilire dove si può tassare . Se l ' Europa diventerà federale sarà l ' Europa a stabilire dove si può tassare . Le tasse saranno applicate su tutto il territorio senza differenze territoriali ne percentuali . Saranno poi i Comuni che sapranno creare più benessere ad avere automaticamente più soldi in cassa . L ' 80 % delle tasse da loro ciapade .

Le Provincie , come gli altri livelli dello Stato , non devono essere eliminate , semmai cambiate di nome , da Provincia di Varese in Terra di Varese . Provincia infatti era uno stato conquistato dagli antichi romani , non centra niente col piccolo territorio attuale . bisogna tagliare le competenze che si sovrappongono tra i vari livelli . Bisogna eliminare le pratiche burocratiche che prevedono personale e giri innutili di Comuni , Provincie , Regioni , Stato . L ' identità degli italiani si riconiosce in gran parte dall ' appartenenza provinciale . Chi non si rende conto di ciò commette un errore e dimostra di non aver studiato la storia italiana dei Comuni e delle Signorie , che erano alla base dell ' arte rinascimentale invidiatacii da tutto il mondo . Quando un bresciano ed un genovese si incontrano al mare , non dicono " io sono lombardo , io sono ligure "  ma  " io sono bresciano , io sono genovese  ..... " anche se vengono da un paesino vicino alla città . Ci sarà un motivo per cui esiste l ' identità provinciale ...

Farmacie e medici di base sono comunali . Ospedali provinciali ( es : 1 ogni 50.000 abitanti ) o Comunali se il Comune è grande . Ospedali regionali più sofisticati ( es : 1 ogni milione di abitanti ) . Ospedali nazionali specializzati ( es : 1 ogni 6 milioni di abitanti ) . Ospedali europei per malattie rarissime superspecializzati ( es : 1 ogni 30 milioni di abitanti ) . Ciò detto , la spesa sanitaria può essere dimezzata semplicemente con leggi giuste , prevenzione , vita e ambiente sani . Poichè a causare ricoveri sono spesso leggi sbagliate , inquinamento e comportamenti non salutari . Se un utente utilizza un servizio sanitario che non è di sua competenza , paga i costi di quell ' ospedale e poi se li fà rimborsare dalla sua Provincia o Regione . I Comuni ubbidiscono tutti alle stesse regole , se ognuno avesse regole diverse ci sarebbe il caos . Per esempio chi si reca in prontosoccorso ha diritto ad una diagnosi ( tac , ecografia , risonanza , etc.. ) entro 5 ore dal ricovero . La diagnosi deve essere completa e deve essere visitato in loco se possibile , in tutti i reparti di cui ha bisogno in giornata , senza dover tornare altre volte . Ciò fà risparmiare . Se risulta che non ha niente , paga la visita per intero , se invece ha un malessere , paga l ' ente . Se il prontosoccorso non è del suo Comune , il prontosoccorso del suo Comune rimborsa il prontosoccorso che lo ha soccorso . Ogni Comune decide come organizzarsi stando in regola con la legge . Ogni ospedale deve avere vicino all ' ingresso la fermata dei mezzi pubblici in andata e ritorno , uno spazio per i taxi , parcheggi per disabili , e poco distante un parcheggio gratis per bicicli ed auto di numero pari ai posti letto , parcheggi riservati al personale vicino all ' ingresso . Chi parcheggia senza intenzione di andare nell ' ospedale si becca la multa ed il sequestro della patente per un tot di tempo . I venditori non possono esserci vicino agli ospedali . Ci deve essere una biblioteca interna alla quale tutti possono attingere per passare il tempo e/o distrarre la mente . Non devono mancare libri e riviste scientifico - mediche che trattino le parti anatomiche curate nei reparti di quell ' ospedale . Una sala con tv maxischermo , una sala giochi - bar per giovani , una per vecchi ( es : carte ) e una per bambini ( costruzioni , bambole , macchinine , etc.. ) . Laboratori per vecchi , giovani e bambini per fare lavoretti manuali . Gli architetti progettano facciate ed interni dell ' edificio che siano rinquoranti e non deprimenti come molti ospedali . Gli ospedali seguono lo stile edilizio tradizionale - rurale del Comune , hanno tanto verde quanto la superficie della pianta cementificata dell ' edificio . Il verde può essere goduto da tutti . Gli ospedali devono essere dotati di tapirulan là dove gli spazi lo permettono , dall ' ingresso fino nei corridoi , per facilitare chi ha difficoltà a camminare . Gli orari per il ritiro degli esami corrispondono agli orari di attività del reparto . Chi ritira gli esami ha la possibilità di farsi spiegare dal dutur , in parole povere , cosa c' è scrit . Per qest , il dutur , predispone tra una visita e l ' altra , 5 minut . Esce dalla porta e chiede se qalcun desidera spiegazioni . Se nessuno le vuole , passa al paziente dopo . I medici che rovinano la salute e la vita della gente risarciscono di loro tasca i danneggiati , scontano la pena e non possono più fare i medici . Il medico deve decidere se lavorare per il pubblico o per il privato  . Se sceglie per il pubblico , non può esercitare in privato e viceversa , pena la cancellazione dall ' albo . In qualsiasi momento può decidere di cambiare tra pubblico o privato . L ' ente deve rispettare una tabella nazionale che determina in quanto tempo un medico visiti con tranquillità quel tipo di paziente . Questo per evitare che il medico sia stressato da troppe visite in poco tempo a discapito della sua lucidità e della salute del paziente . E' meglio esagerare e dare qualche minuto in più a disposizione del medico che  qualche minuto in meno . Di conseguenza i medici saranno pagati un pò di meno in rapporto alle ore , e ci vorranno o più ore o più medici per lo stesso numero di pazienti . Dando la cura completa  faranno risparmiare alla sanità tutti quei soldi che derivano dalla burocrazia , dalla perdita di tempo e dal continuo rimpallare il paziente da un medico all' altro , magari facendolo sempre passare dal medico della mutua . Una diagnosi completa ed accurata fà risparmiare tempo e denaro agli altri reparti , ai pazienti e alla burocrazia .

Legge per la salut . 

Tanti Comuni della Lombardia hanno subito un immigrazione talmente forte che ormai i discendenti delle etnie originali sono in minoranza , in alcuni casi in via di estinzione . Per scongiurare questa perdita , per la Lombardia e per il mondo , bisogna incentivare con soldi i genitori  delle minoranze locali . Per minoranze locali si intendono i discendenti di quei lombardi che erano nati ed abitavano in quel Comune alla fine della seconda guerra mondiale nel 1946 . E ' minoranza quando è inferiore alla metà della popolazione residente in quel Comune . Se è superiore non è necessario incentivare . Se è inferiore è giusto far pagare 50 euro mensili a tutti i residenti maggiorenni di quel Comune senza distinzione di nazionalità religione o sesso . Pagano anche i religiosi , i lombardi , gli italiani e gli stranieri residenti . Si crea una cassa apposta e si divide per tutti i figli di minoranza locale . I soldi arrivano mensilmente sul conto del genitore di minoranza locale . Al 100 % se discende completamente ( es : ha tutti e 8 i bisnonni originali del Comune ) . In percentuale in proporzione inferiore al grado di originalità ( es : 12,5 % se aveva solo un bisnonno ) . I genitori per avere gli incentivi non devono lavorare fuori dal Comune se lavorano . Devono essere residenti in quel Comune , essere o essere stati sposati con figli regolari , nati in modo naturale , e propri , che abitano nella casa del genitore . I figli devono frequentare scuole e lavorare in quel Comune . Se un partner separato vuol ricevere gli incentivi da un figlio precedente al nuovo matrimonio , quel figlio deve abitare nella sua casa se no non prende gli incentivi .


 Stampa   

 federalismo comunale 3 Riduci

La TV / radio regionale pubblica è organizzata dal Governatore della Regione che si avvale di tecnici del settore . La tv / radio regionale , essendo pubblica , deve avere scopo educativo e non trasmettere reclam . Così anche quelle nazionale , Provinciale e Comunale . I soldi che servono per farla funzionare vengono dal canone . Il costo del canone della radio / tv pubblica regionale viene stabilito di anno in anno dal Governatore . La gente è libera di pagare o no il canone . Se non lo paga gli viene oscurata la visione . Se lo paga , oltre a poter vedere la tv / radio senza pubblicità , verranno spedite delle e - mail dalla tv / radio nelle quali si chiederà di votare un elenco di possibili programmi da inserire nella tv / radio il mese successivo . Oltre a decidere il tipo di programma , si decide anche l ' orario di collocamento . I programmi votati dalla maggioranza verranno mandati in onda il mese successivo . In qualsiasi momento gli abonati possono spedire una e - mail alla tv / radio proponendo altre trasmissioni . Le prime 10 richieste verranno sottoposte al voto il mese successivo . Lo stesso sistema vale per le tv / radio pubbliche a livello nazionale , provinciale e comunale , dove gli abonamenti riescano a coprire la spesa per creare la tv / radio . Chi lavora nelle tv / radio deve parlare correttamente la lingua se no viene licenziato . Ognuno parla col suo accento ma è scandaloso che sulle tv/radio nazionali lavorino persone che parlando confondono le consonanti e le vocali , roba che non dovevano nemmeno superare l ' esame delle elementari . Lo stesso vale per i politici che investono cariche politiche nazionali e non sanno parlare nemmeno la lingua della nazione che rappresentano . Chi lavora nelle tv/radio lombarde può parlare nei dialetti lombardi ma chi lavora nelle tv / radio nazionale deve parlare in italiano non storpiato . Le p non si pronunciano b le s sc le t d e così via . L ' unica eccezione può esserci quando si storpia l ' italiano a scopi comici o di spettacolo o per trasmissioni sulle culture regionali . Chi lavora nelle tv / radio provinciali può parlare nel dialetto della sua provincia . I Sindaci delle grandi città lombarde organizzano anche una radio ed una televisione udibili e visibili solo all ' interno della città nel dialetto di quella città , con canti popolari tradizionali , letture di brani in dialetto , soprattutto di scrittori provinciali di un certo livello ( es : Manzoni in milanes per Milàn) , trasmissioni in teatro dialettale , pubblicità in dialetto . La radio / tv in dialetto non deve contenere politica , cronaca ( radio e telegiornali , interviste , previsioni del tempo , oroscopi ) ma solo cultura dialettale e popolare . Per organizzarla il Sindaco si mette d ' accordo con una radio locale privata già esistente che accetti l ' incarico . In cambio la tv / radio in dialetto promuove la cultura dialettale della città . Il Sindaco non offre denaro alla radio ma la esonera dal pagamento delle tasse , poi ci pensa la radio a far i soldi . L ' esonero delle tasse smette se le trasmissioni non sono trasmesse in dialetto o se sfalsano la cultura della città . Ogni anno il Sindaco rinnova  o cambia la radio / tv in dialetto in base ad un indice di gradimento dei cittadini . E' il Sindaco che viene a capo della radio e che la organizza per il periodo che la ha in gestione anche se la gerarchia e la proprietà della radio rimane uguale a prima dell ' accordo col Sindaco e finito il contratto col Sindaco riparte con gli stessi dirigenti e dipendenti , sempre che non siano stati licenziati per inadempienza sul lavoro .

Come la tv / radio regionale pubblica viene organizata dal Governatore della Lombardia così la tv / radio comunale viene organizzata dal Sindaco ( che nei grossi comuni organizza anche quella in dialetto ) . Il Presidente di Provincia organizza la tv / radio pubblica provinciale . Il Presidente del Consiglio organizza la tv / radio Nazionale ( il canale più importante " rai e radio 1 " ) . Gli altri canali Nazionali pubblici vengono organizzati dai capi lista dei partiti più votati ( anche se non fanno parte della maggioranza ) dopo quella del Presidente del Consiglio . Le radio e rai pubbliche con più odiens ai capi lista più votati . Se non ci sono abonamenti sufficienti per far partire la tv / radio pubblica , i soldi che hanno già anticipato alcuni abonati verranno loro scalati dalle tasse l ' anno successivo .

Le tv / radio private sono libere di costituirsi e sono libere di trarre guadagno dalla pubblicità qualora non facciano pagare abonamenti . Malgrado questo devono comunicare via mail a tutti i cittadini dell ' area da essi coperta un questionario su quali programmi vogliono vedere e a che ora . Devono dare disponibilità a ricevere ed ascoltare tutte le mail che verranno inviate loro da quei cittadini , che possono essere mail di proposta o di critica . A questo proposito se dei cittadini lamentano che durante la fascia protetta si trasmettono robe violente , pornografiche , false , diseducative , stupide devono ricevere risposta via mail entro 7 dì ed entro 7 dì la tv / radio deve mandare mail ai cittadini per sapere se vogliono togliere o no quella trasmissione . Vincerà la maggioranza . La tv /radio aspetta fino ad un mese dalla segnalazione del gruppo di cittadini tutte le mail di tutti i cittadini dei quali ha le mail e poi fà secondo la maggioranza . Se non lo fà viene multata secondo le leggi del territorio . La tv / radio privata manda mail ai cittadini una volta all ' anno , aggiornando la sua lista tra i nuovi arrivi e chi non c' è più  .

Forze dell ' ordine : il Prefetto deve essere nato e residente nel Comune nel quale opera , avere i nonni nati nella provincia nella quale opera e la sua famiglia deve risiedere , frequentare le scuole e lavorare nel Comune dove il Prefetto opera. Deve appartenere alle forze dell ' ordine da almeno 10 anni ed essere eletto nelle elezioni provinciali dalle forze dell ' ordine della sua Provincia e dai cittadini della sua Provincia . Un voto del poliziotto - carabiniere vale 100 voti rispetto a quello di un cittadino normale perchè essendo dell ' ambiente può scegliere meglio il Prefetto . Un polizziotto o carabinire che interviene troppo in ritardo senza validi motivi dalla segnalazione del cittadino , viene licenziato e non può più lavorare nelle forze dell ' ordine .

Per quanto riguarda la pensione è individuale e comunale. Un giorno prima del 18° compleanno si và in Comune e si dimostra di essere intestati a beni ( soldi , case , terreni , etc.. ) che valgono più della quota minima . La quota minima equivale a quanto costa per un adulto mangiare per un anno a livello base . Il Comune calcola la quota minima in base ai prezzi degli alimentari dell ' anno prima . Ipotizziamo che sia 6000 eu . Ivo il giorno prima del suo compleanno si reca in Comune e dimostra di avere un terreno che vale più di 6000 eu . Il giorno prima del suo 45° compleanno Ivo avrà già trasformato i suoi beni che varranno 200.000 eu . in titoli di stato sicuri ( A A A ) in valuta propria che possono essere di Comuni , Province , Regioni , Stati , Europa . Questi titoli li trasferirà alla cassa pensionistica del Comune . Dal 45° compleanno Ivo potrà gestirsi i suoi titoli comprando e vendendo ma sempre tra titoli sicuri e dovranno rimanere nella cassa pensionistica comunale . Ogni anno successivo dovrà aggiungere titoli simili che equivalgono alla quota minima dell ' anno in questione . Ivo finirà di aggiungere titoli di stato il giorno prima del suo compleanno e nel suo caso avrà raggiunto 480.000 eu .in titoli sicuri . Per tutti si dividerà il malloppo per 480 che nel caso di Ivo darà 1000 eu .che sarà la sua pensione mensile che riceverà a partire dal suo 60° compleanno fino al suo 100° e ogni anno sarà aggiornato all ' inflazione . Stesso discorso per le donne . Marito e moglie in comunione di beni calcolano i beni in comune diviso due e dopo il 45 ° dividono in 2 casse comunali separate i loro titoli sicuri . Se Ivo morirà a 90 anni i 120.000 eu. + inflazione che non ha goduto saranno dati ai figli minorenni dei suoi figli sotto forma di pensione mensile di 1000 eu .+ inflazione che verranno dati ad ogni nipote fino ad esaurimento dei 120.000 e gestiti dai genitori . Povero Ivo facciamo un brindisi alla sua memoria ! Simone invece è stato cattivo , non è rimasto alla pari coi versamenti , sarà espulso dal Comune senza poterci più mettere piede . Se troverà un altro Comune che lo accoglierà e scommetterà sul fatto che raggiungerà il gruzzolo giusto a 60 anni bene , se no emigrerà all ' estero .

Il comune paga ( dalla cassa pensione ) delle pensioni mensili ai parenti che accudiscono persone sfortunate nel fisico e nella mente . Organizza strutture per aiutarle .


 Stampa   

 federalismo comunale 5 Riduci

Il servizio militare di leva dura 1 mes , nel quale non si può andare a casa . Vengono chiamati i maggiorenni non studenti disoccupati da più di una settimana o gli studenti diplomati prima di iniziare l Università . Non si fà più la visita per l ' idoneità ( i 3 dì ) . Tutti sono chiamati , nessuno esonerato . La sede è la base militare più vicina al proprio Comune . Le reclute visitano tutte le basi  militari della Provincia e imparano dai soldati esperti . Simulano situazioni militari , tattiche , soccorsi civili e militari , messa in riparo , come gestire le folle in panico , come organizzare campi militari , vettovagliamenti , simulano l ' utilizzo di armi senza sparare . Simulano sfollamenti in bunker , in caso di calamità reale intervengono insieme alla protezione civile . Se il fisico o la mente della recluta è malmesso , gli si trova una collocazione adatta . Se non si trova , passa al servizio civile . Chi è contro la guerra , fà il servizio civile in enti utili alla società  più vicini al suo Comune . Dura 1 mes e non si può andare a casa .

Le donne maggiorenni non studenti disoccupate da più di una settimana o dopo il diploma e prima di iniziare l Università , oppure le donne che a 25 anni non sono sposate , fanno il militare femminile nel loro Comune che consiste nel far le crocerossine ( infermiere militari ) in previsione di curare civili e miltari in caso di guerra . Organizzano soccorsi civili e militari , sfollamenti di civili ( compresi i bambini ) , simulazioni di allarmi e sfollamenti in bunker o ripari. Elementi di soccorso . Dura 1 mes e non possono andare a casa . Se fisicamente o mentalmente non abili , viene data loro una collocazione adatta . Se non si trova , passano al civile come chi è contro la guerra . Per 1 mes stanno in strutture di volontariato o nella protezione civile più vicine al proprio Comune , e non vanno a casa .

Tutti gli uomini e le donne chiamati al militare possono optare per il civile .

Per tutti ( om , done , militar , civil ) c' è vitto e alloggio . Non c' è paga militare . C' è il richiamo di una settimana per aggiornarsi . Per i miltari ogni 10 an , per i civili ogni 2 an dal congedo .

Se vi è un sovrafollamento di uomini e donne nello stesso periodo che crea problemi agli enti socialmente utili , allora uomini e donne si distribuiscono all interno dell anno .

Le ronde soft servono a controllare il territorio e ad avvisare in caso di crimini . Non devono essere armate . Sono composte da tutti i residenti maggiorenni di quel Comun o di  quel quartiere , non possono essere un gruppetto di persone . Chi non può partecipare al suo turno paga 10 euro l ora per la sua sostituzione che viene estratta a sorte . Chi ha precedenti penali non partecipa ai turni e paga la quota di 10 euro l ora per la sostituzione . Devono coprire tutto il territorio 24 ore su 24 ed essere organizzate per turni . Il Comune in base alle esigenze ed ai residenti decide quante ore obbligatorie e non pagate devono fare a testa ogni residente maggiorenne in un anno . I residenti decidono quando distribuire le ore , sempre rispettando l ' organizzazione decisa dal Comune . Ogni persona si deve sentire in diritto ed in dovere di avvisare in caso di crimini , anche se non è di turno . Farsi un pò gli afari degli altri serve anche a tener più controllato il territorio . I giri di ricognizione possono essere organizzati in gruppi affini , per esempio gente che porta a spasso i cani , che passeggia , che fa footing , gente in bici o che  va in giro a fare ginnastica , basta che la persona pecifichi per esempio che durante il turno vuole girare in bici . Non si gira con mezzi a motore o dispendiosi . I gruppi che girano devono essere come minimo in 5 . Le forze dell ordine devono presentarsi sul posto entro 5 minuti dalla segnalazione se no vengono licenziati . 

Dato che due partner oggi possono convivere , se non sono sicuri di stare insieme tutta la vita ; il matrimonio dura per sempre e non si può più divorziare . Il matrimonio per essere valido deve vedere entrambi i partner liberamente consenzienti , non ci deve essere nessun imbroglio . 2 si possono sposare solo dopo 3 anni di conoscenza reciproca , relazioni , esperienze vissute in comune , di cui almeno 2 anni di fidanzamento ufficiale nel quale , tra le altre cose , i fidanzati partecipano a corsi organizzati dal Comune e dagli enti religiosi di cui fan parte . In questi corsi , tra le altre cose , bisogna insegnare a conoscere e scegliere in modo profondo il partner in base alle sue qualità e non alle ricchezze o a situazioni che gravitano attorno al partner . Se non si è veramente sicuri , non ci si sposa . Gli sposi non possono abortire o usare contraccettivi fino al 3° figlio . Possono usare i preservativi in presenza di malattie trasmettibili per via sessuale . Per i non sposati è obbligatorio abortire in caso di violenza sessuale , inganni sessuali , depravazione sessuale , fuga di un partner , abbandono di un partner , ripensamento di un partner derivato da seri dubbi sopravvenuti riguardo l ' altro partner ( es : se scopre che l ' altro è un criminale ) . Il partner che si è comportato male viene sterilizzato . Se queste cose succedono nella famiglia il partner che ha subito può decidere di abortire o far abortire anche prima del terzo figlio e può decidere di sterilizzare il partner che si è comportato male . I gey e le lesbiche possono designare il loro partner fisso che potrà per esempio star vicino in caso di bisogno ( es : ricovero in ospedale ) . Ovviamente se vanno con altri / e ciò verrà giudicato penalmente come adulterio . Le unioni fisse tra gey e lesbiche verranno chiamate " unioni " e non famiglie . Le unioni non possono adottare figli ne ricevere i bonus famiglia . Le unioni non possono essere discriminate o perseguitate ma devono vivere la loro sessualità " minoritaria " in privato e con discrezione .

C' è bisogno di una legge che regoli il matrimonio .

Le biblioteche aprono tutti i dì , per 12 ore al dì . Devono avere una postazione internet ogni 1000 abitanti . Possedere dei giornali quotidiani , della sua Provincia tutti . Di quelli Regionali , un quarto . Di quelli Nazionali il 5 % . Un quotidiano per ogni continente . Sono finanziate dal denaro pubblico comunale . Per essere iscritti bisogna versare 100 euro una tantum , 100 di deposito e si può accedere a tutte le biblioteche di quella Provincia . Quando si chiude l ' iscrizione si hanno dietro i 100 euro di deposito se non si è rovinato niente . Le nuove biblioteche devono essere costruite secondo i criteri di bioedilizia che comprendono lo studio su come sfruttare meglio la luce solare . L ' inclinazione solare invernale ed estiva , le correnti tiepide d' inverno e fesche d ' estate , il tipo di diffusione che dà luminosità e confort alla lettura . Usare poco la luce elettrica . I giornali quotidiani rimangono in biblioteca per un mese , alla portata dei lettori . Poi vengono depositati , divisi per mes ed an , in armadi o sottotetti della biblioteca o di strutture comunali . Serviranno per isolare termicamente le pareti confinanti con l ' esterno . Quando devono essere consultati , vengono presi e portati in biblioteca . Quando si progettano biblioteche ed edifici comunali , bisogna progettare anche armadi e salotti per il deposito di quotidiani - isolanti . E' a disposizione di ogni iscritto mezz ora al mattino e mezzora al pomeriggio di utilizzo di postazioni internet ; se non c' è nessuno l ' utente puo rimanere di più . Se l utente smette prima di 15 minuti , puo' utilizzarlo successivamente per altri 15 minuti . Il turista o comunque chi non è iscritto ha a disposizione gli stessi tempi ma paga 30 centesimi ogni mezzora e deve presentare un documento che viene scannerizzato . Se utilizza il computer meno di 15 minuti gli vengono restituiti 15 cent . e puo' riconsultare internet per altri 15 minuti .

L ' appartenenza religiosa viene stabilita dal Comune alla nascita come volontà dei genitori ad indirizare il figlio verso quella/e religioni . Il piccolo non verrà registrato come appartenente alla religione ma come indirizzato a quella religione . Quando la persona compie 25 anni , il Comune le chiede se negli ultimi 2 anni ha contratto un atto di fede ufficiale con quella religione . L ' atto di fede deve essere stato libero da costrizioni e condizionamenti . Dopodichè il Comune reinserisce la persona nella precedente fede , o nella nuova o dichiara il cittadino agnostico , ateo etc... Questa procedura verrà ripetuta ogni 10 anni .

I giornali quotidiani non possono avere più di 3 pagine . ( 12 facciate ) . Al fine di selezionare le cose importanti , scrivere concisi , sprecare meno carta , meno inchiostro . Non si può allegare loro niente . Non ricevono ne finanziamenti ne denaro pubblico. Non pagano le tasse se mantengono il prezzo del quotidiano al di sotto della soglia massima decisa dalla Provincia , Regione , Stato , in base se il quotidiano è Provinciale , Regionale o Nazionale . Se le informazioni riportate nel quotidiano non sono vere , il giornalista ed il direttore vengono cancellati dal loro albo e non possono fare più quel lavoro . Prima che il giornale esprima un giudizio su di una legge , sulla politica , su qualsiasi cosa che necessita di una conoscenza tecnica per esprimere un giudizio fondato ; deve esporre il testo della legge per intero e spiegare in parole povere di cosa si tratta . Quando descrive in modo oggettivo ciò che è successo , senza esprimere giudizi , non è tenuta a riportare il testo per intero .

I campi degli zingari devono essere prati d ' erba con una fontana in mezzo ,  2 turche coperte , cassonetti per la differenziata e alberi distanti tra loro 10 m. Prima di insediarsi nel campo , il capo degli zingari si accorda col Comune in quanto gli zingari lavoreranno per esso 8 ore al dì per ogni dì di permanenza . Il Comune non pagherà loro le prime 4 ore in quanto non pagano le tasse . I genitori porteranno con sè i figli . Firmato il contratto col Comune , il capo zingari organizzerà il taglio dell ' erba , la pulizia da immondizie varie ed il trapianto degli alberi se mancano . Poi gli zingari potranno entrare nel campo zingari . Gli zingari devono fare la differenziata . Quando se ne vanno , il campo deve essere pulito e in ordine . Se gli zingari non si comportano bene e non rispettano il contratto verranno espulsi . Se compiono atti criminali verrranno incarcerati prima di essere espulsi .

I minorenni non possono far sfilate di moda ne ballare in night o sexy bar . Gli adulti non possono far assumere ai bambini , atteggiamenti diversi dalla loro età ( es : da adulti )  o fargli vivere situazioni non adatte alla loro età . Così anche per i minorenni in generale . Nei concorsi di bellezza , ogni donna indossa un abito tipico del suo Comun o della sua Provincia di residenza , cucito da lei stessa. Sfila con l ' abito , poi in bichini . I colori del bichini richiamano quelli dell ' abito . Le donne scelgono una canzone dialettale tradizionale della loro Provincia che le accompagnerà ogni volta che sfilano . Le donne vengono distinte per cognome e se serve per nome , non più per numero . 

Quando in una Nazione la giustizia fà acqua ( scarcerazioni facili ,10 mesi di carcere per uno schiaffo dato , 4 anni di domiciliari per 4 omicidi ( come se un omicidio valesse quasi come uno schiaffo ) , mancanza di aiuto alle vittime , scappatoie e sotterfugi per aiutare i criminali etc... ) vuol dire che la gente deve far sentire la sua voce allo scopo di eliminare il marcio che c' è nelle istituzioni che dovrebbero garantire la giustizia . Vuol dire anche che le leggi sono da capire e cambiare perchè permettono ai furbi di praticare l ' ingiustizia . Se le istituzioni sono marce , lo si vede dalle ingiustizie che la gente sopporta tutti i giorni nella vita quotidiana . 

Quando un cittadino si macchia di reati gravi sconta la sua pena e poi deve prendere residenza nel Comune di nascita dei suoi nonni dal quale non può uscire per un periodo di tempo uguale alla pena ( domiciliari comunali ) , poi non può uscire dalla Provincia di quel Comune per un altro periodo identico ( domiciliari provinciali ) , poi da quella Regione per un periodo identico ( domiciliari regionali ) . Se è comunitario da quella Nazione . Se extracomunitario ( fino ai nonni ) viene rimpatriato nello stato di provenienza e non può più rientrare in Europa . Se un criminale non rispetta il divieto di uscire dalla sua zona , ripete tuto l ' iter cominciando dalla prigione .

Chi non risiede in Lombardia ed ha precedenti penali non può entrare in Lombardia , se lo fa va in prigione e quando esce viene accompagnato fuori della Lombardia e mandato in uno dei Comuni di nascita dei nonni  .

I detenuti lavorano secondo gli standard del lavoro , all interno delle carceri per mantenersi i costi del vitto e dell alloggio del carcere .  

Se un giudice scarcerando o mettendo ai domiciliari un criminale facilita il crimine creando le premesse del crimine dando a quel criminale la facilità di compiere il suo crimine , allora il giudice sconterà la stessa pena per il reato che il criminale ha commesso a seguito della decisione del giudice . Per esempio se un uomo minaccia di uccidere la ex ed il giudice lo mette ai domiciliari vicino alla casa della ex e poi l ' uomo la uccide , finisce in carcere 20 anni l ' omicida ed anche il giudice . Gli uomini e le donne che violentano devono essere castrati prima di fare il cercere . Se un legislatore ha fatto leggi ingiuste riceverà l ' ergastolo . Se un legislatore ha fatto delle leggi buone riceverà una pensione annua pari all ' uno per un milione del beneficio economico stimato che questa legge porterà in previsione per i prossimi 100 anni . La paga degli amministratori delle società sarà in proporzione agli utili che ci saranno durante il suo periodo di amministrazione , se da quando sarà assunto diminuirà gli utili l ' amministratore non percepirà niente , anzi dovrà pagare la società in proporzione alla diminuzione di utili e non ci sarà buona uscita .

Gli organi della magistratura , dei giudici , degli avvocati devono essere separati e non possono interagire in alcun modo . Ogni magistrato , giudice , avvocato non può appartenere ad alcuna associazione ufficiale o segreta se non quella ufficiale della sua categoria . I giudici , avvocati , magistrati sono divisi in livelli , da 1 a 100 , quelli al livello 1 sono i più scarsi , quelli a livello 100 i migliori . I livelli più alti vengono pagati di più . Ogni processo viene filmato e una copia rimane agli avvocati , ai magistrati , ai giudici e alla procura , oltre che su richiesta di chiunque . Ogni processo viene visionato da 30 giudici estratti a sorte che hanno il compito di votare il giudice e gli avvocati . La votazione viene fatta in base alla conoscenza delle leggi e alla giustezza della sentenza e viene accompagnata da uno scritto nel quale si commenta l 'operato del giudice e giustifica la votazione . Stessa cosa per i magistrati da parte di altri 30 magistrati estratti a sorte . I 30 estratti non verranno più estratti finchè non sarà ripetuto il giro . Se un giudice , un magistrato , un avvocato , riceve un punteggio alto , sale di livello , senò scende . Per i primi 3 anni non può scendere sotto lo zero , poi se succede , viene radiato . Nessun giudice , magistrato , avvocato viene eletto o guidato o limitato da nessun tipo di organo o persona . La partecipazione ad un processo avviene per estrazione . Ogni magistato può occuparsi del caso che ritiene , ma ha l obbligo di occuparsi di un caso sul suo territorio . Per evitare che il potere dei magistrati , giudici , avvocati , sia indirizzato contro alcune parti politiche , religiose , economiche a favore di altre , ogni volta che è in atto un processo verso persone di spiccato livello economico , politico , religioso , vengono estratti 5 magistrati , 5 giudici e 5 avvocati che separatamente indagano e giudicano se gli avvocati , i giudici ed i magistrati , che hanno indagato sull 'uomo  di spicco hanno avuto contatti o offerte dalla parte avversa , o se in caso di assoluzione , non li abbiano avuti con la stessa parte . Se ciò si dimostra , il giudice , il magistrato , l ' avvocato vengono radiati . La loro estrazione non si ripete finchè il giro non è concluso . Non ci possono essere indulti per i detenuti .

 

Chi abusa e/o violenta bambini/e ha pena di morte .


 Stampa   

 federalismo comunale 6 Riduci

Quando qualcuno ha bisogno di personale , emette una richiesta privata o pubblica gratuita . Se  privata la fà a spese sue , se pubblica ,  a spese del suo Comune . In ogni caso  si dà la precedenza alle risposte di chi è idoneo , e tra questi , chi abita più vi cino ( residente ) . Nel caso della richies ta pubblica , si specifica a che livello si  cerca . I livelli sono : ( 1 ) nel Comune . ( 2 ) nella Provincia . ( 3 ) nelle Provincie limitrofe alla propria . ( 4 ) nelle Provincie vicine alle Provincie vicine ( anche i  territori esteri confinanti col livello precedente ) ( Provincie estere ed in assenza , Regioni estere ) . Le domande di assunzione vanno fatte contemporaneamente a tutti i livelli scelti , dopo un mese  si raccolgono le risposte. Si stabilisce  gli idonei dando precedenza ai residenti più vicini . Per esempio , un industriale di Melegnano ( MI ) sceglie il livello 8 . Il Comun di Melegnàn trasmette la richiesta via email a tutti i comuni interessati che poi la riproducono su inserzioni della zona , sulla bacheca del Comun , via internet e con affissioni varie . Dopo un mese dalla domanda si raccolgono tutte le risposte utili dando precedenza prima ( Livel 1 ) a chi è residente a Melegnàn . Poi ( L2 ) nella Provincia di Milàn . Poi ( L3 ) nelle Provincie di Vares , Munscia , Lek , Berghem , Cremuna , Lod , Pavia , Novara. Poi (L4) di Com , Sundri , Bresa , Mantua , Piacensa , Alessandria , Vercelli , Biella , Vibo-Valenzia , Canton-Ticino. Poi  di (L5)  Bozen , Trent , Verona , Rovigo , Frara , Modna , Reggio , Perm , Seena , Savona , Asti , Turìn , Aosta , Valais , Uri , Grigioni. Poi di (L6) Tirol  , Belluno , Vicensa , Padoa , Venesia , Ravenna , Bulagna , Pistoia , Lucca, Massa ,  la Spezia , Imperia , Cuneo , Hautes-alpes , Savoie Vaud , Obwalden , Nidwalden , Bern , Unterwalden , Schwyz , Glarus , San-gal , Liechtestein , Voralberg. Poi (L7) Salisburgo , Carinzia , Pordenone , Udin , Treviso , Forlì-Cesena , Prato , Firenze , Pisa , Alpes-maritimes , Alpes-de-haute-provence , Var , Drome , Isere ,  Haute-savoie , Ain , Baviera , Genève , Fribourg , Neuchatèl , Slothurn , Luzern , Zug , Zurich , Thurgau  , Appenzell. Poi (L8) Trieste , Stiria , Slovenia , Basel , Aargau , Schaffausen , Turingia , Baden , Sachsen , Hessen , Oberaustria , Var , Vaucluse , Ardeche , Loire , Rhone  , Jura , Saone-et-loire .  Se si trova su bito qualcuno nel proprio Comun , meglio così , si risparmia in trasferimenti e si inquina di meno .Tutti , anche le agenzie sono tenute a rispettare le priorità territoriali , inoltre le agenzie di lavoro guadagnano 50 euro ogni posto di lavoro che trovano , 25 dal lavoratore e 25 dall ' azienda . I 50 euro sono una tantum e sono pagati col primo stipendio . Le agenzie non possono offrire dei contratti speciali diversi da quelli che sono applicati agli altri lavoratori assunti nelle ditte e non possono variare quelli esistenti in azienda . Chi trova lavoro tramite agenzia ha le stesse condizioni contrattuali degli altri .

Per quanto riguarda le forze dell 'ordine ed i dipendenti statali presenti nella Regione , ( di qualsiasi grado e livello ) , il personale deve provenire dal Comune tra il 70 e l ' 80 % , dalla Provincia tra il 10  15 % dalla Regione tra il 3 ed il 5 % . 

Le tasse sugli investimenti finanziari diventano sul capitale investito e non sugli interessi guadagnati . Spariscono le tasse sul capal gain , sui dividendi e la possibilità di recuperare le minusvalenze . Subentra una tassa dell ' 1 % sul capitale investito ogni volta che si apre un nuovo contratto o che si compra / vende uno strumento fiscale . Sono eliminate anche le tasse sulle pensioni che sono il frutto del lavoro che è già stato tassato . Della quantità di denaro che rappresenta l ' 1 % del capitale che si investe , l ' 80 % va al Comune , l '11% alla Provincia , il 5 % alla Regione , il 3 % allo Stato , l '1 % all ' Europa . Se l ' investitore è un privato vale il comune dove vive , se l 'investitore è istituzionale vale la sede legale oppure se l ' investimento viene effettueto da filiali che hanno una certa autonomia di cassa , il comune della filiale .


 Stampa   

 Federalismo comunale 7 Riduci

 
Gli sportivi professionisti giocano nella squadra della Provincia nella quale sono residenti da almeno 5 anni in modo che il territorio esprime veramente le sue capacità . Per cui i club sportivi di livello inferiore  a quello regionale non possono comprare o vendere giocatori se non quelli della propria Provincia . Le divise sono 2 : una principale e l altra in caso di similitudine con la squadra avversaria . Possono essere cambiate di forme e colori solo una volta ogni 10 anni . Per club a livello regionale , gli sportivi sono cercati all interno della regione . Per quelli a livelli nazionali all interno della Nazione . Si evita la formazione di squadre forti solo perchè sponsorizzate da miliardari che comprano giocatori forti da tutto il mondo che non centrano niente con il territorio . Si evita di subalternare lo sport al denaro .


 Stampa   

 Federalismo comunale 8 Riduci

La carità deve essere fatta in modo consapevole e non perchè obbligati dalla legge , così non si deve arraffare sulle elemosine ai bisognosi . Per questo gli enti socialmente utili non pagano tasse e non si tassa nemmeno l elemosina che viene fatta a loro . Si eliminano il 5 ed 8 per mille che preleva automaticamente soldi a favore degli enti . L elemosina deve essere libera , non obbligatoria . Si eliminano le tasse sulle elmosine , per esempio si elimina il 65 % di tasse che lo Stato vuole dalle elemosine via cellulare ( sms ) . Arraffare sulla carità alla povera gente . Nei Comuni viene affisso l elenco degli enti socialmente utili del Comune nelle bacheche per farlo conoscere alla gente che vuole aiutarli . Così i giornali , televisioni , radio etc ... sono obbligati a far pubblicità gratuita agli enti socialmente utili per il 10 % del loro spazio . Chi fà servizio civile lavora gratis per questi enti che offrono vitto e alloggio .

 

Le poste spediscono i pacchi ed il pagamento è proporzionato a scaglioni di 100 km . Oggi spedire a 10 o 1000 km costa uguale. Le poste sono aperte dalla mattina alla sera , tranne la domenica e i festivi . Le poste fanno solo i servizi postali , non vendono e non fanno investimenti o depositi finanziari . Sono predisposte a scannerizzare e a spedire via mail ad altre poste che stampano e portano il cartaceo a destinazione . Oppure il privato spedisce la mail con allegato alla posta più vicina al destinatario e poi la posta la stampa e gliela porta . Questo servizio deve costare 20 cent a pagina stampata per le ordinarie , il doppio per le rapide .


 Stampa   

  |  storia lombarda   |  Milàn  |  Bresa  |  Berghem  |  Briansa  |  Vares  |  Com  |  Pavia  |  Mantua  |  Lek   |  Cremunes  |  Lod  |  Valtellina

Copyright (c) 2007
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation